Acquisto-Auto.it
Google+

Acquisto-Auto.it - Blog su auto e motori.

Il nostro blog sulle auto e i motori. Tante notizie sugli ultimi modelli e sulle auto già conosciute sul mercato.


21

Agosto

TOYOTA AURIS

TOYOTA AURISLa Toyota Auris è ben ragionevole, acquistabile a prezzi accessibili e supportata da una garanzia di cinque anni. Il modello ibrido è una vettura seriamente a buon mercato proposto dalla società, anche grazie alle sue emissioni ultra-ridotte di CO2. Tuttavia è una vettura piuttosto noiosa da guidare, la raffinatezza in realtà dovrebbe essere migliore e l'assetto in cabina non è eccellente come nelle migliori auto per la piccola famiglia. Insomma, la Toyota Auris è una macchina decente che dovrebbe essere indolore da possedere. Purtroppo per la Toyota, però, ci sono molte, molte vetture migliori di questa classe.

Toyota Auris: auto usate

Prestazione - La gamma Auris offre la scelta di due motori a benzina, uno diesel e un ibrido benzina - elettrico. L'entry-level 1.33 benzina ha 99bhp e non è certo veloce, e il 130bhp 1.6 benzina non è che sia molto superiore. Le prestazioni da 89bhp 1.4 diesel sono anch’esse piuttosto discrete. Tuttavia, mentre l'ibrido premia uno stile di guida rilassato, è abbastanza veloce. La Auris fa tutto come dovrebbe, ma non è così compiuta come le migliori auto di questa classe. Si afferra e si gestisce abbastanza bene, ma non è così precisa come una Ford Focus in curva e lo sterzo offre una sensazione un po' distaccata. Allo stesso modo, mentre la corsa non è terribile, la Auris non sorpassa nel migliore dei modi i dossi.

Affinamento - Questa è la parte più debole della Auris. I motori a benzina sono rumorosi a velocità autostradali, e mentre il diesel è silenzioso in navigazione, è burbero in città. L'ibrido è vicino al silenzio assoluto fino a quando ci si approccia in modo dolce, ma è vero il contrario quando si è di fretta, spingendo l'acceleratore ed i giri salgono improvvisamente e rimangono lì fino a quando si è fino alla velocità desiderata. Il rumore del vento è eccessivo in autostrada, troppo, e le superfici grossolane lasciano trapelare troppo rumore da strada.

Qualità e affidabilità - Non abbiamo dubbi che la Auris tenga la prova del tempo abbastanza bene, a ciò si aggiunge  anche una garanzia di cinque anni. La Toyota di solito ha un'affidabilità eccezionale  e la Auris ha ricevuto il massimo dei voti su questo fronte. Tuttavia, mentre l'interno si avverte come durevole, i materiali sono disperatamente tristi e poco attraenti.  

Safety & Security - Ogni Auris viene prodotta con airbag frontali, laterali e a tendina, oltre che un airbag che protegge le ginocchia del conducente. Il controllo di stabilità è di serie su tutta la gamma, per evitare di perdere il controllo della vettura. Tutte le versioni dispongono di allarme e di parti marcate per la protezione contro il furto.

 

Toyota Auris: auto usate

In cabina – Il cruscotto della Auris mette tutti i comandi importanti a portata di mano ed è generalmente facile da usare. L'unica eccezione a questa è il sistema infotainment touch-screen, che non è poi così intuitivo. C'è una vasta gamma di sedute e di regolazione del volante. La visibilità posteriore non è eccezionale perché il lunotto è molto basso.

E per quanto riguarda i valori di rivendita? Ottimi senza dubbio se vi rivolgete a acquisto-auto.it, l’unica azienda in grado di effettuare una straordinaria valutazione dell’usato e di pagarvelo in contanti. E se vi va, potrete unire al viaggio per la consegna dell’auto una bella vacanza presso la Riviera Romagnola approfittando del pernottamento presso un Hotel a 4 stelle e per il ritorno? Vi accompagna acquisto auto tramite il servizio navetta.

Acquisto-Auto.it in:

Vai all'elenco delle regioni

Acquisto-Auto.it a:

Vai all'elenco delle province

Acquisto-Auto.it marca:

Vai all'elenco delle marche

Acquisto-Auto.it modello:

Trova il tuo modello

Acquisto-Auto.it Garanzia e premi