Il nostro blog sulle auto e i motori. Tante notizie sugli ultimi modelli e sulle auto già conosciute sul mercato.
22
Aprile
Il mezzo rappresenta una innovativa piccola monovolume con le porte posteriori incernierate per un facile accesso. L'Opel Meriva è dotata di caratteristiche che sicuramente piaceranno alle famiglie, e viene fornits con una garanzia che potrebbe durare una vita. Tuttavia, lo sterzo è vago, la corsa è scarsa e la cabina diventa rumorosa ad alta velocità. La Meriva non è economica, sia, e anche se potrà ospitare cinque passeggeri, il quinto membro dell’equipaggio non starà molto comodo. Insomma, si tratta di un mezzo leader della classe, ma lievemente caro.
Opel Meriva MPV: auto usate
Prestazione - La tendenza per i motori a benzina di piccola capacità turbo continua con la Meriva e il suo nuovo 118bhp 1.4. Il mezzo compie un ottimo lavoro, ed è probabilmente la soluzione migliore a meno che i chilometri che intendiate percorrere non siano elevati. I bassi costi di esercizio del diesel 1.3 litri piaceranno a molti, ma si fa fatica a viaggiare a velocità decenti - soprattutto con un'intera famiglia a bordo. La versione 1.7 litri è migliore, ma è troppo costosa da comprare e gestire. La Meriva è una vettura confortevole, ma lo sterzo delude: è pesante a bassa velocità e non riesce a fornire più risposte quando si solleva il ritmo. Anche se c'è una quantità ragionevole di rollio, c'è un sacco di gioco. In autostrada, la corsa è un po' nervosa, ma non farà male a nessuno.
Raffinatezza - La maggior parte dei motori della Meriva sono ovattati e lisci, eppure in alcun modo la vettura è silenziosa in autostrada. Grazie alla combinazione del rumore stradale - anche sulle superfici più lisce - e il rumore del vento, la Meriva è molto più rumorosa di altre auto familiari. I motori diesel fanno sentire un po’ di rumore, ma esso viene rapidamente soffocato dal rumore della strada.
Opel Meriva MPV: auto usate
Comprare & Possedere - Il 1.3 CDTI ecoFLEX offre impressionanti costi di esercizio. La Meriva viene fornita con la rassicurazione di una possibile garanzia (limitata a 100.000 km), ma leggete attentamente i termini e le condizioni.
Qualità e affidabilità – La qualità degli interni è un miscuglio. Alcuni dei quadri sembrano presi in prestito dai modelli più costosi della line-up Vauxhall, e la cabina sembra esclusiva. Tuttavia, alcune delle materie plastiche si avvertono a buon mercato e fragili. La vecchia macchina non ha segnato particolarmente bene nel nostro sondaggio sulla soddisfazione annuale del cliente - finendo 13° della classe nel 2012 - quindi poco affidabile.
Safety & Security - La Meriva ha segnato un impressionante cinque stelle Euro NCAP crash test, e tutti i modelli di ottengono il controllo di stabilità e dei freni antibloccaggio, così come dei doppi airbag frontali e airbag laterali. Siamo delusi dal fatto che i modelli di base non ottengono airbag a tendina.
In cabina – La Vauxhall Meriva presenta alcune caratteristiche del cruscotto e del volante simili alla Insignia e parte delle unità di intrattenimento di una a Astra. Tuttavia, quest'ultima è piuttosto ingombrante. La visibilità è molto buona.
E per rivendere il mezzo a prezzi vantaggiosi, perché non provate a rivolgervi ad acquisto-auto.it? Otterrete una valutazione non impegnativa dell’auto e un pagamento immediato e in contanti. Inoltre, una marea di servizi come il passaggio di proprietà in sede, la possibilità di pernottare in un hotel a 4 stelle e così via.
Acquisto-Auto.it in: |
Acquisto-Auto.it a: |
Acquisto-Auto.it marca: |
Acquisto-Auto.it modello: |
![]() |