Acquisto-Auto.it
Google+

Acquisto-Auto.it - Blog su auto e motori.

Il nostro blog sulle auto e i motori. Tante notizie sugli ultimi modelli e sulle auto già conosciute sul mercato.


22

Aprile

OPEL MERIVA MPV

OPEL MERIVA MPVIl mezzo rappresenta una innovativa piccola monovolume con le porte posteriori incernierate per un facile accesso. L'Opel Meriva è dotata di caratteristiche che sicuramente piaceranno alle famiglie, e viene fornits con una garanzia che potrebbe durare una vita. Tuttavia, lo sterzo è vago, la corsa è scarsa e la cabina diventa rumorosa ad alta velocità. La Meriva non è economica, sia, e anche se potrà ospitare cinque passeggeri, il quinto membro dell’equipaggio non starà molto comodo. Insomma, si tratta di un mezzo leader della classe, ma lievemente caro.

Opel Meriva MPV: auto usate

Prestazione - La tendenza per i motori a benzina di piccola capacità turbo continua con la Meriva e il suo nuovo 118bhp 1.4. Il mezzo compie un ottimo lavoro, ed è probabilmente la soluzione migliore a meno che i chilometri che intendiate percorrere non siano elevati. I bassi costi di esercizio del diesel 1.3 litri piaceranno a molti, ma si fa fatica a viaggiare a velocità decenti - soprattutto con un'intera famiglia a bordo. La versione 1.7 litri è migliore, ma è troppo costosa da comprare e gestire. La Meriva è una vettura confortevole, ma lo sterzo delude: è pesante a bassa velocità e non riesce a fornire più risposte quando si solleva il ritmo. Anche se c'è una quantità ragionevole di rollio, c'è un sacco di gioco. In autostrada, la corsa è un po' nervosa, ma non farà male a nessuno.

Raffinatezza - La maggior parte dei motori della Meriva sono ovattati e lisci, eppure in alcun modo la vettura è silenziosa in autostrada. Grazie alla combinazione del rumore stradale - anche sulle superfici più lisce - e il rumore del vento, la Meriva è molto più rumorosa di altre auto familiari. I motori diesel fanno sentire un po’ di rumore, ma esso viene rapidamente soffocato dal rumore della strada.

Opel Meriva MPV: auto usate

Comprare & Possedere - Il 1.3 CDTI ecoFLEX offre impressionanti costi di esercizio. La Meriva viene fornita con la rassicurazione di una possibile garanzia (limitata a 100.000 km), ma leggete attentamente i termini e le condizioni.

Qualità e affidabilità – La qualità degli interni è un miscuglio. Alcuni dei quadri sembrano presi in prestito dai modelli più costosi della line-up  Vauxhall, e la cabina sembra esclusiva. Tuttavia, alcune delle materie plastiche si avvertono a buon mercato e fragili. La vecchia macchina non ha segnato particolarmente bene nel nostro sondaggio sulla soddisfazione annuale del cliente - finendo 13° della classe nel 2012 - quindi poco affidabile.

Safety & Security - La Meriva ha segnato un impressionante cinque stelle Euro NCAP crash test, e tutti i modelli di ottengono il controllo di stabilità e dei freni antibloccaggio, così come dei doppi airbag frontali e airbag laterali. Siamo delusi dal fatto che i modelli di base non ottengono airbag a tendina.

In cabina – La Vauxhall Meriva presenta alcune caratteristiche del cruscotto e del volante simili alla Insignia e parte delle unità di intrattenimento di una a Astra. Tuttavia, quest'ultima è piuttosto ingombrante. La visibilità è molto buona.
E per rivendere il mezzo a prezzi vantaggiosi, perché non provate a rivolgervi ad acquisto-auto.it? Otterrete una valutazione non impegnativa dell’auto e un pagamento immediato e in contanti. Inoltre, una marea di servizi come il passaggio di proprietà in sede, la possibilità di pernottare in un hotel a 4 stelle e così via.  

Acquisto-Auto.it in:

Vai all'elenco delle regioni

Acquisto-Auto.it a:

Vai all'elenco delle province

Acquisto-Auto.it marca:

Vai all'elenco delle marche

Acquisto-Auto.it modello:

Trova il tuo modello

Acquisto-Auto.it Garanzia e premi