Acquisto-Auto.it
Google+

Acquisto-Auto.it - Blog su auto e motori.

Il nostro blog sulle auto e i motori. Tante notizie sugli ultimi modelli e sulle auto già conosciute sul mercato.


2

Ottobre

KIA RIO

KIA RIOLa Kia Rio si avverte incredibilmente cresciuta per essere una citycar, grazie al suo spazioso, elegante interno. Tuttavia, la lunga fila di ingranaggi ostacolano la flessibilità e la macchina non è neanche lontanamente comoda o agile come una Ford Fiesta. La Kia Rio è una citycar decente che ha valore buono. Insomma, chiunque sia alla ricerca di una vettura di questo tipo dovrebbe dargli un'occhiata. 

Kia Rio: auto usate 

Prestazione - C'è una scelta di due motori diesel, un 1.1 litri e un 1.4, e due benzine, un 1,25 e un 1.4 l. Tutti i modelli hanno una lunga fila di ingranaggi che ottundono la flessibilità e che significano solo prestazioni adeguate. I diesel richiedono troppi giri per funzionare realmente, cosa che li rende titubanti in città. Le versioni a benzina sono più facili da utilizzare. Una volta a regime, però, anche il diesel 1.1 litri tirerà la sesta marcia con convinzione ragionevole. La sospensione della Rio ha una superficie dura che lotta contro i dossi e le buche, per cui la corsa non si sente mai del tutto risolta. La Rio è ben lungi dall'essere sportiva o agile come una Ford Fiesta, ma è garantita in velocità: il controllo del corpo, l’impugnatura e le sensazioni di sicurezza e stabilità sono migliori rispetto alla maggior parte delle supercompatte. L'insidia è la sua guida, che è curiosamente ponderata. 

Affinamento - I motori a benzina sono un po' rimbombanti, e le cose peggiorano quando li si fanno lavorare più duramente. I diesel sono peggio ancora, c'è troppo rumore e vibrazioni. A velocità più elevate, la racchetta dal motore viene affiancata dal suono dello struscio dei pneumatici sulla strada, e la leva del cambio è noiosa, troppo. È un peccato, perché il rumore del vento è ben contenuto. 

Comprare & Possedere - Questa è una delle auto più economiche della sua categoria, ma il divario tra essa ed i suoi rivali non è così grande come si potrebbe anticipare. Eppure, c'è anche l'argomentazione persuasiva dei sette anni di garanzia trasferibile standard della società. Un consiglio? Meglio optare per il modello diesel 1.1, e si otterrà un risparmio di carburante incredibile, ma il resto è solo nella media.

Qualità e affidabilità – La misura ed il rivestimento della Rio sono molto buone, anche se i materiali non sono proprio all'altezza degli standard Volkswagen. La Kia ha scalato costantemente la classifica negli ultimi sondaggi sulla customer satisfaction, e la precedente Rio è stata valutata come media per l'affidabilità meccanica nello studio del 2012.

Kia Rio: auto usate

Safety & Security - La Rio ha guadagnato un NCAP crash-test a cinque stelle, il che non è una sorpresa data la presenza dei sei airbag e del controllo di stabilità di serie su tutta la gamma. Dovrebbe anche essere a prova di ladro.

Insomma, si tratta di un mezzo tutto da vivere, ma qualora voleste venderlo, il consiglio è quello di rivolgervi a acquisto-auto.it, il portale che calcolerà il valore del vostro usato e che ve lo pagherà con soldi liquidi e subito, concedendovi anche servizi come passaggio di proprietà in sede, servizio navetta gratuito, sistemazione in Hotel a 4 stelle e tante condizioni vantaggiose per chi decide di acquistare una auto nuovo o usata presso la sede dell’azienda. 

Acquisto-Auto.it in:

Vai all'elenco delle regioni

Acquisto-Auto.it a:

Vai all'elenco delle province

Acquisto-Auto.it marca:

Vai all'elenco delle marche

Acquisto-Auto.it modello:

Trova il tuo modello

Acquisto-Auto.it Garanzia e premi