Acquisto-Auto.it
Google+

Acquisto-Auto.it - Blog su auto e motori.

Il nostro blog sulle auto e i motori. Tante notizie sugli ultimi modelli e sulle auto già conosciute sul mercato.


29

Agosto

HONDA JAZZ

HONDA JAZZLa Honda Jazz Offre un sacco di spazio, nonostante le sue dimensioni compatte. I valori di rivendita sono forti e si mostra anche un mezzo molto affidabile. Tuttavia, la vettura è rumorosa in autostrada e la maneggevolezza è poco entusiasmante. Alcune versioni sono costose ed è un peccato che l'ibrido vada oltre i 100g/km. In sintesi, la Honda Jazz offre lo spazio e la versatilità di una macchina molto più grande, ma la sua marcia e la raffinatezza sono deludenti.

Honda Jazz: auto usate

Prestazione - Gli acquirenti possono scegliere tra due motori a benzina - 1.2 e 1.3, più un ibrido. Tutti offrono prestazioni accettabili dato il tipo di guida. Il cambio automatico CVT è di serie sia sulla ibrida che sull’opzione 1.4, ma esso la fa rallentare un po'. Lo sterzo è leggero ed il mezzo è facile da parcheggiare, ma vago e lento su percorsi tortuosi, il che mina la fiducia del conducente.

Affinamento - I motori della Jazz sono lisci e il rumore del vento trapela nella cabina e questo peggiora quanto più il veicolo procede velocemente. Le versioni CVT (tra cui l'ibrido) fanno molto baccano quando si va in accelerazione improvvisa.

Comprare & Possedere - Ogni modello emette in media tra i 104 - e i 129 g/km di CO2. Il modello ibrido offre la migliore economia di carburante ma è molto costoso da comprare. Forti valori di rivendita aiutano a compensare gli alti prezzi di listino.

Qualità e Affidabilità – Troviamo un miscuglio qui. La maggior parte delle plastiche interne sono dure e ruvide e si scalfiscono facilmente. Tuttavia, la Jazz ha terminato i compiti come primo della classe delle citycar e risulta tra le prime auto in testa alla classica dei sondaggi sulla soddisfazione dei clienti per gli ultimi nove anni, quindi dovrebbe rivelarsi molto affidabile.

Sicurezza & Security -  La Jazz ha segnato cinque stelle nel crash test Euro NCAP e ogni modello è dotato di sei airbag e di poggiatesta anti - colpo di frusta attivi, così come del controllo della stabilità del veicolo e del sistema Honda Assist.

Honda Jazz: auto usate

In cabina - Il Sedile di guida può essere piegato su e giù, ma i montanti del parabrezza tagliano un bel po’ di spazio alla vista. Il layout del cruscotto e più impressionante, con tutto controllato tramite pulsanti e manopole. Solo il disegno blando e gli interruttori mal posizionati per gli specchi retrovisori esterni elettrici lasciano un po’ a desiderare.

Spazio e praticità – I poggiatesta a scomparsa significano che si possono spostare i sedili posteriori in una doppia piegatura (gli schienali vanno giù) con una sola mano. Il capolavoro, però, è il bagagliaio, con una spalliera multi - funzionale che può essere nascosta verticalmente o orizzontalmente in quattro modi diversificati.

Attrezzatura – La Jazz offre livelli decenti di dotazioni di serie, il che compensa i prezzi relativamente elevati. L'unica eccezione è il modello ibrido entry-level, che, nonostante il suo prezzo elevato, dispone solo delle attrezzature più standard.

Insomma, un mezzo un po’ più costoso da acquistare ma con degli ottimi valori di rivendita. Soprattutto se vi rivolgete all’azienda giusta come acquistoauto.it. Cosa troverete? Valutazione del veicolo senza impegno, pagamento in contanti, possibilità di accedere a finanziamenti agevolati nel caso vorreste fare un nuovo acquisto, assicurazione provvisoria e tanto altro.   

Acquisto-Auto.it in:

Vai all'elenco delle regioni

Acquisto-Auto.it a:

Vai all'elenco delle province

Acquisto-Auto.it marca:

Vai all'elenco delle marche

Acquisto-Auto.it modello:

Trova il tuo modello

Acquisto-Auto.it Garanzia e premi