Acquisto-Auto.it
Google+

Acquisto-Auto.it - Blog su auto e motori.

Il nostro blog sulle auto e i motori. Tante notizie sugli ultimi modelli e sulle auto già conosciute sul mercato.


13

Agosto

FIAT PANDA

FIAT PANDALa Fiat Panda non è semplicemente una macchina adatta a circolare in città, grazie anche alla sua lunghezza complessiva di appena 3.650 millimetri. La Panda è sempre stata molto diversa nel carattere dalle rivali simili per dimensioni e prezzo. Altre vetture sono chiamate citycar o utilitarie, ma la Panda è più di una vettura 'essenziale', creata per molti di coloro che la useranno come loro unica auto.

Fiat Panda: auto usate

La tradizione della Fiat come azienda per la piccola produzione automobilistica è iniziata nel 1938 con la 500, nota come la 'Topolino'. Concepita dal leggendario ingegnere Dante Giacosa, che ha contribuito a mobilitare il settore nel dopoguerra italiano. Nei primi anni 1950, Giacosa ha progettato il motore posteriore della 600 e poi, nel 1957, ha lanciato la classica Nuova 500, la piccola vettura che ha continuato a catturare il cuore dei proprietari di tutto il mondo.

La Fiat Panda dispone di 14 spazi di stoccaggio, ma di gran lunga la più utile e la più ‘vecchio stile’ dispone di un vano aperto sul lato del passeggero. La 500 rimase in produzione fino al 1975, mentre i vari sviluppi della 600 si sono poi susseguiti (la 850 e la sua sostituzione, la 127). Nel 1980, la Panda ufficiale nacque e, da allora, tra il 1983 e il 1993 le Punto divennero le grandi city car della casa.

La Panda è essenziale per la Fiat, nel senso delle vendite, anche. L'azienda ha una media di più di 200.000 Panda all'anno prodotte per oltre 30 anni. Ma la produzione recentemente ha superato le 6,5 milioni di unità. La Fiat ha affermato che l'ultima evoluzione della Panda ha fatto un "salto di qualità in termini di comfort, tecnologia e dotazioni di sicurezza, e ha un look moderno e armonioso".

Al suo centro, la nuova Panda condivide un hardware con il modello di seconda generazione, ma che è stato  sostanzialmente rielaborato. Il passo è invariato, a 2.300 millimetri, ma il corpo è più lungo di 114 millimetri, 11mm più alta e 65 millimetri più larga al punto vita. Il fattore di resistenza aereo è tagliato da un insignificante 0,40-0,33. La rigidità della carrozzeria è stata migliorata, e la Fiat sostiene anche che le importanti riduzioni di rumore e di vibrazioni dal motore, dal vento e su strada ne rendono più  agevole il percorso. La Panda ora pesa 930 kg, circa 60 kg di più rispetto al modello precedente.

Fiat Panda: auto usate

La visibilità è discreta - questa è una piccola vettura che non ha bisogno di sensori di parcheggio ad entrambe le estremità. Il corpo offre uno spettacolo moderno in aggiunta alle sue migliori qualità aerodinamiche. Nuovo è anche un cruscotto elegante e pratico che fornisce molti degli spazi di stoccaggio a bordo. La sospensione anteriore è stata ampiamente rivista e beneficia di un guscio rigido, due per l'asse posteriore e una scelta molto più ampia di attrezzature.

Possedete già il mezzo? Benissimo, e se vi dovesse venire in mente di venderla, consultate acquisto-auto.it dove un team di addetti al settore auto saprà assistervi con una valutazione imparagonabile dell’usato e un pagamento in contanti del mezzo. E poi, tanta professionalità, affidabilità e servizi vari come il servizio navetta per la stazione vicina.

Acquisto-Auto.it in:

Vai all'elenco delle regioni

Acquisto-Auto.it a:

Vai all'elenco delle province

Acquisto-Auto.it marca:

Vai all'elenco delle marche

Acquisto-Auto.it modello:

Trova il tuo modello

Acquisto-Auto.it Garanzia e premi