Acquisto-Auto.it
Google+

Acquisto-Auto.it - Blog su auto e motori.

Il nostro blog sulle auto e i motori. Tante notizie sugli ultimi modelli e sulle auto già conosciute sul mercato.


4

Ottobre

DACIA SANDERO

DACIA SANDEROLa Dacia Sandero offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, un pratico e spazioso abitacolo e una dinamica ragionevole. I motori sono forti e il solido cruscotto è semplice da usare. Tuttavia, la raffinatezza è scarsa, la corsa a bassa velocità è un tocco grumoso e la sicurezza non è quella che dovrebbe essere. Insomma, la Dacia Sandero non è impeccabile, ma è una vettura simpatica che offre più spazio e praticità di ogni altra cosa nella stessa fascia di prezzo. Certo richiede dei compromessi, ma quelli accettabili dato il prezzo.

Dacia Sandero: auto usate

Prestazione - La gamma prende il via con un motore a benzina da 1.2 litri, che non è esattamente veloce, ma è perfettamente adeguato. L'altra scelta è un turbo benzina tre cilindri 0.9, che è incisiva, ma ha una erogazione di potenza piuttosto incoerente. Il diesel è incisivo e flessibile, anche. Nel complesso, il motore entry-level è il nostro preferito. La Sandero non è la più liscia auto al mondo, le cose si avvertono sotto una tonalità grumosa e instabile, soprattutto a basse velocità. Tuttavia, diventa raramente un disagio, e la sospensione più morbida sul modello Stepway migliora la corsa. La Sandero ha il controllo del corpo piuttosto sciolto quando si azzecca il ritmo, e lo sterzo è piuttosto incoerente, ma la vettura sembra abbastanza stabile per rimanere rilassati.

Affinamento - La Dacia Sandero offre un livello di cabina con una raffinatezza che non ci si aspetta di trovare su una macchina a buon mercato. Tutte le versioni soffrono di un sacco di rumore del motore, entrambi ottengono alti regimi e il diesel dà costantemente troppo rumore e vibrazioni. Un cambio noioso permette anche una maggiore raffinatezza, e sia il vento che il rumore dei pneumatici diventano invadenti a velocità più elevate. Tuttavia, è tollerabile, dato il prezzo.

Comprare & Possedere - La Dacia Sandero cambia i parametri in questo senso. È sostanzialmente più ampio della maggior parte delle vetture della sua categoria, ma costa molto meno del più economico di quelle rivali. Anche l’ammortamento sarà minimo grazie ai forti valori di rivendita e di basso prezzo di listino.

Dacia Sandero: auto usate

Qualità e affidabilità - La Dacia è un nuovo marchio in Europa, ma è di proprietà della Renault e utilizza la tecnologia collaudata e le parti, inclusi i motori, affidabilissimi. Questo significa che l'affidabilità dovrebbe essere decente, se non impeccabile. La qualità percepita in cabina è in realtà piuttosto accettabile. Inevitabilmente, è dominata dal basso costo, le materie plastiche sono sgradevoli, ma si avvertono solidi e durevoli.

Safety & Security - Si può perdonare qualche difetto della Sandero dato il suo prezzo, ma la sicurezza è qualcosa su cui è difficile accettare compromessi. Tuttavia, sappiate che il mezzo non è pericoloso in nessun senso - tutti i modelli ottengono quattro airbag, assistenza alla frenata di emergenza e il controllo di stabilità di serie, ma molti avversari vengono venduti con più kit. Un risultato NCAP crash test a quattro stelle non è buono come la maggior parte delle superminis.

Insomma, un mezzo buono con qualche difettuccio e facile da rivendere, soprattutto se vi rivolgete al portale giusto, quello di acquisto-auto.it. In cosa si differenzia dagli altri? Per la valutazione senza pari dell’usato, il pagamento in contanti, l’affidabilità e l’esperienza e tanti altri servizi aggiuntivi.

 

Acquisto-Auto.it in:

Vai all'elenco delle regioni

Acquisto-Auto.it a:

Vai all'elenco delle province

Acquisto-Auto.it marca:

Vai all'elenco delle marche

Acquisto-Auto.it modello:

Trova il tuo modello

Acquisto-Auto.it Garanzia e premi