Acquisto-Auto.it
Google+

Acquisto-Auto.it - Blog su auto e motori.

Il nostro blog sulle auto e i motori. Tante notizie sugli ultimi modelli e sulle auto già conosciute sul mercato.


7

Aprile

CITROËN C4 PICASSO SW

CITROËN C4 PICASSO SWLa Citroen C4 Picasso ha un interno elegante con spazio per cinque e un grande bagagliaio, oltre a dei costi di esercizio particolarmente bassi. Tuttavia, la comodità del mezzo poteva essere migliore e la Citroen ha caricato troppe funzioni nel sistema di controllo touch-screen. Insomma, la Citroen C4 Picasso è una vettura molto pratica e studiata per la famiglia.

Citroën C4 Picasso SW: auto usate

Prestazione – La 113bhp e-HDi diesel offre prestazioni straordinariamente flessibili assieme ad un motore davvero straordinario. I diesel 148bhp e 154bhp THP a benzina sono artisti incisivi. C'è anche un 118bhp 1.6 benzina, mentre un 91bhp 1.6 diesel completa la line-up. Lo sterzo è leggero e facile da manovrare in città, e anche se non fornisce molte risposte, pesa quanto basta per fornire delle rassicurazioni quando si penetra in una curva o si viaggia a velocità autostradali. Allo stesso tempo la sospensione viene tesa abbastanza per fermare il corpo dai movimenti incontrollati. Vero, si possono avvertire un po' di vibrazioni dalla parte posteriore della vettura, a volte, ma la C4 Picasso supera brillantemente le grandi buche.
Raffinatezza – Un po’ di rumore da vento si accumula attorno ai montanti del parabrezza a velocità autostradali, ma in compenso c'è poco rumore della strada e dei motori. Il cambio manuale è noioso e ha un lancio lungo, ma è migliore rispetto a quello semi auto-box opzionale ETG6 ', che è lento e a scatti rispetto alle automatici convenzionali.

Citroën C4 Picasso SW: auto usate

Comprare & Possedere - Il diesel 91bhp è particolarmente economico e ha basse emissioni di CO2. Nonostante la potenza extra, l'e-HDi 115 è quasi altrettanto efficace e a buon mercato. Il prezzo è competitivo, ma non è migliore del primo.
Qualità e affidabilità - Il cruscotto si avverte solido ed è elegantemente tagliato. Le automobili di fascia superiore spec mostrano i loro strumenti su un grande schermo a colori con grafica sofisticata. Le versioni Lower-spec riportano uno schermo in bianco e nero, ma è ancora chiaro e di facile lettura. La precedente C4 Picasso ha finito per piazzarsi nella metà superiore della recente indagine sulla soddisfazione dei clienti. Safety & Security - Ogni C4 Picasso è dotata del controllo di stabilità e di airbag frontali, laterali e a tendina. Al mezzo è stato anche assegnato il massimo di cinque stelle nei crash test Euro NCAP. Sulla maggior parte dei modelli, però, si deve pagare un extra per elementi quali il cruise control adattivo e l’avviso corsia di partenza. Come la maggior parte delle rivali, il mezzo possiede un blocco motore e dei dadi di bloccaggio per contribuire a respingere i ladri.
In cabina - C'è un sacco di adeguamento per il guidatore, e la maggior parte delle funzioni della vettura sono controllate attraverso un touch-screen con grandi icone facili da colpire. È solo un peccato che la Citroen non sia dotata di controlli separati per l'aria condizionata; si deve regolare la temperatura della cabina e le impostazioni desiderate attraverso il touch-screen, che costringe a passare tra i menu più spesso di quanto non si farebbe normalmente.
Vi siete già stancati? Allora passate a acquisto-auto.it, dove potrete vendere il mezzo in compenso di un pagamento in contanti. Ed ancora, servizi extra quali il passaggio di proprietà in sede, il servizio navetta, la sistemazione in hotel e molto altro.  

Acquisto-Auto.it in:

Vai all'elenco delle regioni

Acquisto-Auto.it a:

Vai all'elenco delle province

Acquisto-Auto.it marca:

Vai all'elenco delle marche

Acquisto-Auto.it modello:

Trova il tuo modello

Acquisto-Auto.it Garanzia e premi