Acquisto-Auto.it
Google+

Acquisto-Auto.it - Blog su auto e motori.

Il nostro blog sulle auto e i motori. Tante notizie sugli ultimi modelli e sulle auto già conosciute sul mercato.


20

Settembre

ALFA ROMEO GIULIETTA

ALFA ROMEO GIULIETTAL' Alfa Romeo Giulietta sembra grande ed è disponibile con alcuni buoni motori. La maggior parte delle versioni sono ben ragionevoli e molto dotate, i costi di gestione dovrebbero essere bassi. Tuttavia, lo spazio dei sedili posteriori è sotto la media e la qualità della cabina delude. La raffinatezza è un altro punto debole, e mentre è possibile regolare le caratteristiche di guida grazie ad un interruttore, non è mai divertente e la corsa è ferma. Insomma, l’Alfa Romeo Giulietta è una elegante alternativa ai favoriti della classe, ma delude in troppe aree per minacciarli.

Alfa Romeo Giulietta: auto usate

Prestazione - La Giulietta ha una vasta gamma di motori che sono tutti turbocompressi, e anche quelli meno potenti regalano prestazioni decenti. Le alternative a benzina possono essere un 1.4 l o un 1.7 l che è abbastanza veloce per spaventare tutti. I diesel, invece, sono un 1.6 e un paio di unità da 2.0 litri. Le versioni 2.0 litri sono veloci, ma il 1.6 è abbastanza flessibile e non c'è bisogno di spendere dell'extra. È possibile personalizzare l’acceleratore della Giulietta e la risposta dello sterzo selezionando tra tre modalità. Qualunque sia la vostra scelta, non si ottiene molto tatto e governo del mezzo, però, e sarà meglio evitare la modalità dinamica in città perché il gas è così sensibile che è difficile guidare la macchina senza problemi. La corsa è decisamente goffa, troppo, ma il controllo del corpo decente della Giulietta la fa sentire ragionevolmente agile in curva.

Affinamento - I motori a benzina sono lisci quando si desidera, e hanno un ringhio attraente quando lavorano duramente. Il diesel più piccolo è abbastanza buono, troppo, ma il 2.0 litri no. Il rumore del vento e su strada tendono ad intromettersi in cabina e la leva del cambio manuale è abbastanza noiosa. Tuttavia, il TCT a doppia frizione è liscio.

Comprare & Possedere - A parità di perimetro, la Giulietta mina i suoi rivali principali sul prezzo e, anche se non sarà possibile ottenere uno sconto enorme dal concessionario, tiene bene il suo valore. Il consumo medio di carburante e le emissioni di CO2 sono anch’essi  competitivi, non importa quale versione si scelga, e la Giulietta esegue molto bene i test di affidabilità.

Qualità e affidabilità - La Giulietta sembra di classe fuori, ma la sua cabina è un po' deludente in quanto i materiali sono piuttosto duri e ruvidi. Inoltre, i riflessi metallici sulla sua consolle centrale sono deludenti e il tergicristallo un po' leggero.

Alfa Romeo Giulietta: auto usate

Safety & Security – Il controllo di stabilità, degli airbag laterali, frontali e a tendina e dei sistemi anti-colpo di frusta attivi sono tutti di serie. Cosa c'è di più, la Giulietta si è aggiudicata uno dei migliori punteggi di sempre nei crash test Euro NCAP.

In cabina - I pedali della Giulietta sono tutti ad altezze diverse, il che significa che è più difficile di quanto dovrebbe essere passare da uno all'altro, mentre la frizione è molto vicina al centro della console, quindi non si può tenere il piede sinistro a fianco. A peggiorare le cose, i sedili non si tengono fermi abbastanza bene e il volante è troppo alto, anche quando è nella sua posizione più bassa. Almeno i comandi sul cruscotto sono semplici.

Insomma, nonostante qualche difetto, la Giulietta si vende bene, soprattutto presso acquisto-auto.it. Di chi stiamo parlando? Dello specialista dell’usato che valuta la vostra vettura e la paga subito in contanti. E chissà che non vogliate anche acquistare una nuova vettura tra le tante presenti nel suo salone, potrete portarvela a casa in una sola ora.   

Acquisto-Auto.it in:

Vai all'elenco delle regioni

Acquisto-Auto.it a:

Vai all'elenco delle province

Acquisto-Auto.it marca:

Vai all'elenco delle marche

Acquisto-Auto.it modello:

Trova il tuo modello

Acquisto-Auto.it Garanzia e premi